Amorevolissimevolmente

Il lato divertente dell'essere mamma

Festa della maestra

Quando la scuola finisce si usa fare degli omaggi alle maestre. Io e Gio’ quest’anno abbiamo voluto fare una cosa originale e ci siamo inventati la Festa della maestra. Il regalo consisteva in un ritratto.

Ho fatto le foto alle maestre, (5 in tutto), esclusa quella di religione e inclusa la bidella (sono convinta che la Gelmini abbia trovato l’ispirazione per la sua riforma passando da queste parti ; ) poi le ho stampate e Giò ha fatto i disegni.

Del risultato finale sarò orgogliosa – almeno –  fino alla riapertura della scuola.

Morena >

morena_1

Ester >

ester_1

Daria >

daria1

Roberta >

roberta_1

ps So che non mi crederete ma i ritratti sono realmente somiglianti.

3 commenti su “Festa della maestra

  1. monica
    2 luglio, 2009

    mentre scorrevo i ritratti non ho pensato neanche per un attimo che non fossero somiglianti, anzi sapevo di guardare l’essenza di ogni maestra. Il disegno che preferisco è Daria, si muove ed esce dal disegno. Gli sfondi di tutti i ritratti sono meravigliosi, ma quello di Daria è superlativo gioca in un entra ed esci incredibile con la figura di Daria. Bravo Giò e bravissima anche la mamma che si mette in gioco per dare nuove occasioni al suo piccolo. 🙂

    p.s. Non volevo essere una maestrina, è che i disegni mi piacciono proprio tanto.

  2. amorevolissimevolmente
    2 luglio, 2009

    Ma quale maestrina! piuttosto grazie per il tuo commento
    mi hai fatto ricordare che ne manca 1, quello della maestra Anna Maria. Rimedierò presto.
    Torna a trovarci, ci fa sempre piacere.

  3. Pingback: Impara l’arte… « Amorevolissimevolmente

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 luglio, 2009 da in Creatività.

Archivi

