Amorevolissimevolmente

Il lato divertente dell'essere mamma

Tema libero: “Perché ridiamo”

Oggi Gio’ non è andato a scuola “Non mi sento bene…”. A 3 giorni dalla fine della scuola non ho insistito. Ci siamo rilassati un po’ e nel pomeriggio gli ho proposto un tema, un argomento libero.
Lo ha scelto: Perché ridiamo.

Quando l’ho letto mi sono rincuorata : )

Vi confesso che arrivati alla II elementare avevo fatto il callo ai pensierini tipo: “La nonna prepara la torta…”, “La mamma fa la spesa…”, “Il papà legge il giornale quando torna dall’ufficio…”, etc.

Perché la scuola non gli lascia lo spazio per potersi esprimere liberamente (e sottolineo “liberamente”)? con la scrittura certo ma anche con altri arnesi del comunicare e con la videoscrittura per esempio.

Dopo aver letto in quella paginetta a righe tutti quei “secondo me…” ho deciso che da domani lo faccio io. Promesso!

Tema libero: Perché ridiamo
Secondo me, ridere è una cosa naturale, chi vuole ridere lo fa e basta.
La risata è la cosa che piace al mondo, e secondo me se ridiamo anche la terra ride.
Mamma mi vuole bene e pensa che ho ragione.
Anch’io rido, anzi rido tantissimo, a scuola nascondo un segreto:
nascondo che IO RIDOOO!!!!!!!

Considerazione finale: a quanto pare il maiuscolo negli SMS e nelle mail non lo abbiamo inventato noi  ; )

 

Rispondi

Archivi

