Amorevolissimevolmente

Il lato divertente dell'essere mamma

Che animale sei oggi? Presentazione libro

pres_mauri_aprile2016Il 15 aprile (2016) sono tornata alla scuola Angelo Mauri di Roma (I.C. Bruno Munari) per presentare Che animale sei oggi?.

La conoscevo, c’ero stata l’anno scorso, sempre per presentare il libro che era uscito da pochissimo in libreria. Quella volta c’erano 3 classi della scuola dell’infanzia ad accogliermi. Questa volta invece 3 classi della I elementare, il libro piace anche quando si impara a leggere ; )

Non ho fatto in tempo ad entrare che mi sono corsi tutti incontro con il “loro” libro sugli animali: dentro c’erano i loro meravigliosi disegni, ciascuno accompagnato dai loro pensieri: “Io mi sento un delfino perché…”, “Io mi sento un ragno perché…”,  “Io mi sento una scimmietta…”.

MERAVIGLIOSI! Loro e le loro maestre (la scuola, felicemente montessoriana, è di quelle che ti fanno venire voglia di fare tanti figli…).studenti_mauri_aprile2016

Grazie, è stato bello vedere – e sentire – così tanto entusiasmo.

Non c’è 2 senza 3, recita il detto. A questo punto me lo auguro davvero.

Ciao animaletti! ; )

Un commento su “Che animale sei oggi? Presentazione libro

  1. Martina68
    27 aprile, 2016

    Che carini!!!

Rispondi

Archivi

